Genitori Senza Controllo
Prezzo € 20,00
Armando Editore
Libro - Pagine 222
Formato: 14x20
Anno: 2010
I genitori sembrano aver perso il controllo sui propri figli per il timore di perderne l'affetto o per la mancanza di prospettive che sono in grado di proporre. I ragazzi, di conseguenza, non trovano modelli efficaci per costruire la propria libertà; ciò porta ad una totale sfiducia nel futuro e quindi al rischio di bruciare la propria esistenza riducendola al nulla.
L'Autrice propone un nuovo modello di ri-educazione dei genitori partendo dall'analisi di se stessi, in un'epoca in cui il disadattamento sociale corrisponde sempre più di frequente alla solitudine dei giovani e alla loro difficoltà di costruire legami positivi nel loro mondo personale e comunitario.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Libro pessimo, argomenti trattati con superficialità, non ha nulla a che vedere con la psicologia e con l' educazione. E' banale, tende a generalizzare, si vede che non è scritto da una persona del settore ma da qualcuno che crede di sapere ma non sa.
RispondiEliminaMi sembra che il libro sia
RispondiElimina, invece, un ottimo spunto di riflessione. Non mi piacciono i manuali che danno risposte standardizzate. Mi fa pensare alla possibilità di rimettersi in gioco e di non essere falliti. A giudicare dalle esperienze narrate mi sembra che l'autrice sia piuttosto esperta delle relazioni con i giovani e con i loro genitori.
Ciao Lory, non ti piacciono le critiche?
EliminaHo trovato interessante il mettere in discussione gli adulti. E' necessario confrontarsi con se stessi prima di richiedere qualcosa ai ragazzi. Interessante anche l'analisi familiare e la necessità di riscoprirsi genitori migliori.
RispondiEliminaPovera Lory...
Elimina...si difende da sola perché nessuno la difende...
Secondo me i commenti positivi li ha scritti l' autrice stessa...
RispondiEliminari-educare i genitori...roba maoista...che ha già fatto i suoi danni in passato...
RispondiEliminaL' autrice puzza.
RispondiEliminaL' autrice puzza ancora.
RispondiElimina...E ancora.
RispondiElimina