Il Lato Nascosto delle Cose




Prezzo € 10,80 invece di 13,50 sconto 20%
Bis Edizioni
Libro - Pagine 380
Formato: 15x20,5

Anno: 2008


La chiaroveggenza permette di vedere cose la cui esistenza non è nemmeno sospettata. L’autore scrive un’accurata indagine degli effetti che le forze invisibili della natura hanno nella nostra vita quotidiana e tratta del mondo nel suo insieme, del mondo oltre i sensi fisici e delle influenze che subiamo dall’ambiente circostante e dagli eventi.

"Il Lato Nascosto delle Cose" spalanca gli orizzonti della nostra vita quotidiana: ci mostra quanti e quali risultati impensati producono le nostre azioni più comuni, le nostre abitudini e il nostro modo di pensare.

La parola occultismo è spesso mal compresa, essendo di fatto associata a riti magici e personaggi poco gradevoli, mentre l'etimologia stessa della parola, dal latino occultus, indica che l'occultismo è la scienza di ciò che è nascosto.

C.W Leadbeater è, senza alcun dubbio, uno dei più famosi e autorevoli studiosi di questa scienza e quest'opera fornisce un'importante documentazione dei suoi studi, delle sue ricerche e dei risultati a cui è giunto.

Il lettore rimarrà affascinato dalla vastità delle conoscenze che l'autore rende disponibili e che ci rendono consapevoli dell'immensa importanza di andare oltre la semplice realtà sensoriale.

Fin dalle prime pagine appare evidente che chi si ferma all'apparenza vive un'esistenza molto limitata e interpreta la vita in maniera infantile e inadeguata, perché gran parte di ciò che avviene risulta incomprensibile e inspiegabile.

Gli studiosi di Teosofìa sanno infatti che esiste un lato nascosto di ogni cosa o, per essere più esatti, un lato non visto, e sanno altresì che, nella maggior parte dei casi, questo lato non visto ha un'importanza molto superiore a quella di ciò che è visibile a occhio nudo.



Charles Webster Leadbeater è considerato il più grande chiaroveggente del XX secolo. Personaggio di spicco in ambito spirituale, fu guida del giovane J. Krishnamurti e di altri grandi pensatori tra cui A. Besant. Per anni Leadbeater ha desiderato spingersi oltre il limite sensoriale dello spazio e del tempo, per co­noscere ciò che già è ma che noi possiamo solo descrivere come ciò che sarà, con i limiti della percezione del presente. Ha dedicato la sua vita allo studio di ciò che resta inspiegabile alla scienza e ai grandi misteri del cosmo

Nessun commento:

Posta un commento