La Vita è Dono - Osho
Prezzo € 14,00
De Agostini
Libro - Pagine 333
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2010
Da sempre l'uomo va alla ricerca del senso della vita e della felicità, ma qual è il segreto per trovarli? La risposta di Osho a questa domanda suona densa di significato: la via da seguire non passa per l'accumulo di cose, ricchezze o esperienze, perché la vita stessa è già in sé il dono più grande che ci sia mai stato fatto, e se siamo qui non è certo per merito nostro.
L'esistenza è un dono divino e per questo il nostro atteggiamento nei suoi confronti deve essere quello del Baul, il "folle", che simile a un bambino vive cantando e danzando, celebrando la realtà per quella che è, fino in fondo. Il Baul accoglie ogni aspetto del reale perché Dio è in ogni cosa, dalla più umile e degradata alla più nobile, nel fior di loto come nel fango che lo genera, nel vento, negli alberi e nelle nuvole.
Il Baul non ha bisogno di templi e chiese per adorare Dio perché la sua è la religione dell'amore. Non ci saranno allora obiettivi da rincorrere, ideali o concreti, perché possiamo trovare la piena felicità solo dentro di noi, nell'armonia con noi stessi e con il mondo. Amore e meditazione sono gli strumenti che Osho ci indica per vivere una vita autentica e consapevole, libera dalle schiavitù e dagli schemi che il mondo e la società ci impongono.
Stati di Coscienza Superiore (Videodiscorso in DVD) L’affascinante viaggio della consapevolezza
I Misteri della Vita Un'introduzione alla visione di Osho
Il Libro Arancione Tecniche per il risveglio della consapevolezza
In Compagnia del Maestro - Osho
I Miei Giorni di Luce con Osho Il nuovo Sutra del Diamante
Con Te e Senza di Te
I Tarocchi Zen di Osho Il gioco trascendente dello Zen
Il Significato dell'Esistenza Il volto, l'immagine, l'immaginario di Osho
Operazione Socrate Il caso Osho Rajneesh. Come e perchè è stato ucciso il Maestro spirituale più discusso della nostra epoca
Uscire dalla Paura
Il Miracolo più Grande Commento ai vangeli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento