Sette frecce
Prezzo € 19,68 invece di 24,60 sconto 20%
Corbaccio
Libro - Pagine 383
Formato: 20,5x23
- Numerose immagini in b/n
Anno: 1997-2007
Può essere considerato un libro di testo per l’insegnamento della filosofia e del modo di vita dei Nativi americani. Un libro di culto che ci permette di superare i confini di razza, di sesso e di cultura…
"State per cominciare un'avventura del Popolo, il Popolo degli Indiani delle Praterie. Probabilmente conoscerete questo Popolo con i nomi che gli hanno dato i bianchi: Cheyenne, Crow, Sioux eccetera. In questo libro imparerete a conoscerli con i loro veri nomi, come Popolo della Freccia Dipinta, Popolo della piccola Aquila Nera e Popolo dei Fratelli.
Al centro della storia di questo Popolo e tutt'intorno a essa c'è la Ruota di Medicina che è un modo di comprendere l'Universo, la Via data ai capi di Pace, nostri Insegnanti, e da questi a noi donata."
Hyemeyohsts Storm è nato da padre tedesco e madre Crow 65 anni fa. E' un meticcio cresciuto nelle riserve Crow e Nord Cheyenne del Montana. Il padre muore quando lui ha 5 anni e la madre, alcolizzata, non riesce a occuparsi di lui e dei suoi quattro fratelli e Storm cresce, come la maggior parte dei ragazzini delle riserve, abbandonato a se stesso.
Privato dell'anima perché né bianco né Pellerossa, interrompe prematuramente la scuola e vive a lungo con i vecchi della Riserva. Vistosi infrangere il sogno di combattere la guerra del Vietnam a causa di un occhio malato, Storm ha la fortuna di incontrare Estcheemah, una donna di medicina di sangue Maya, che gli "restituisce se stesso".
Da lei, che é una Zero Chief (Capo Zero), apprende le antichissime tradizioni, in particolare quella del potere dell'energia femminile creatrice, divenendo a sua volta uno dei piu autorevoli Zero Chief viventi. Essendo oltre che uno scrittore anche un artista ha fondato la Scuola Internazionale di Arte Meticcia le cui opere sono vendute sia negli Stati Uniti che in Europa.
Hyemeyohsts Storm è uno straordinario oratore e insegnante perchè si fa portavoce di un'eredita di informazioni sulla natura della Vita che proviene da un lontano passato e ha la straordinaria capacità di applicare tali informazioni ai grandi problemi del nostro tempo. Ha tenuto conferenze in numerose università e college, ha parlato in moltissime Riserve di Nativi americani ed è stato inoltre portavoce di Greenpeace.
Da molti anni, insieme alla moglie Swan, sua compagna nella vita e in questa missione, gira per il mondo per condividere con tutte le genti la profonda saggezza della Terra ereditata dagli Zero Chiefs.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento