Basta Rodersi il Fegato Come vincere i contrasti sul lavoro con la Pentacomunicazione
Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
Anteprima Edizioni
- Libro - Pagine 246
Formato: 14x21
Anno: 2010
Chi non ha avuto un capoufficio aggressivo e dispotico o dei colleghi antipatici e invidiosi? Per quanto ci sforziamo di essere amichevoli e collaborativi, prima o dopo qualcuno ci renderà la vita impossibile e insopportabile l'ambiente di lavoro. Per evitare di ritrovarci in queste situazioni o per cambiare rapidamente le cose, Massimo Piovano ha ideato e sviluppato un metodo innovativo, basato sullo studio di cinque fondamentali dimensioni della comunicazione: comprensione, chiarezza, cortesia, coraggio e coscienza.
Per quanti sforzi facciamo nel cercare di essere collaborativi e propositivi, c’è sempre qualcuno pronto a parlar male di noi e a ostacolarci. La Pentacomunicazione offre un rimedio sicuro a questa difficile realtà, da un lato aiutandoci a valorizzare noi stessi e a farci stimare dagli altri, dall’altro offrendoci una strategia efficace per “resistere” a chi rovina le nostre giornate.
Adottando le strategie e le tecniche presentate in modo semplice e divertente in questo manuale - che raccoglie diverse testimonianze di «vittime aziendali» -, chi ha finora vissuto il proprio lavoro con disagio e sofferenza riuscirà a fronteggiare vittoriosamente quegli individui che l'autore chiama prepotenti, schizzati, sapientoni, banfoni, brontoloni, inaffidabili, franchi tiratori, disfattisti, gusci e marpioni.
E soprattutto imparerà a farsi apprezzare, otterrà i riconoscimenti che merita e la smetterà di... «rodersi il fegato»!
Massimo Piovano - Laureato in Scienze della comunicazione, ha rifinito la sua preparazione con un Master Avanzato di PNL presso il Milton H. Erickson Institute. Opera da molti anni nel campo della formazione e della ricerca come consulente per enti pubblici e privati. Collabora con la rivista "Vita & Salute", occupandosi di comunicazione e psicologia motivazionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento