I Misteri di Glastonbury Re Artù, la ricerca del Graal, Stonehenge e i grandi enigmi del passato sono ancora vivi e presenti


Prezzo € 16,00
Verdechiaro Edizioni
- Libro - Pagine 172
Formato: 14x21

Anno: 2010


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Un musicista e una scrittrice in un luogo che trausa mistero e storia antica, un'abbazia venerata, poi distrutta e ritrovata. Un gatto che avverte presenze ultraterrene. Un gentiluomo inglese che pone domande e offre risposte. Un romanzo straordinariamente avvincente sull'importanza della scoperta, della conoscenza e dell'apertura all'ignoto.

Glastonbury, la mitica Avalon di re Artù, meta di pellegrinaggi sin dal Medioevo, è una terra che, come Stonehenge, cela misteri: cerchi nel grano, campi elettromagnetici, paesaggi leggendari, presenze ultraterrene.

I misteri di Glastonbury è un rompicapo, un rebus sugli arcani che si celano nell’anima di ciascuno di noi, ma anche un romanzo sull’interazione e sul contatto con chi non c’è più.

Paola Giovetti ci guida alla scoperta di una possibilità alternativa alla paura: l’accettazione, l’apertura, la disponibilità all’interazione. Nel solco della migliore letteratura inglese di genere, Paola Giovetti tesse un romanzo straordinario, capace di tenere col fiato sospeso fino all’ultima riga e di aprire le menti all’accoglienza dell’ignoto.

«Io ho sempre pensato che non bisogna aver paura di ciò che è al di fuori della portata della nostra vista. Ci sono tante cose che non conosciamo, ma che non per questo sono meno reali. Esistono anche se noi siamo miopi e la nostra mancanza di umiltà ci impedisce di intuire la loro importanza e il loro significato».

Nessun commento:

Posta un commento