I Sette Principi della Serenità Il coraggio di essere se stessi oltre la paura


Prezzo € 12,90
Il Punto d'Incontro Edizioni
- Libro - Pagine 255
Formato: 14x21,5

Anno: 2010

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Si dice che esistano solo due emozioni: l'amore e la paura. Spesso, paradossalmente, temiamo il primo e consideriamo familiare la seconda, ritenendo che ci trasmetta sicurezza. Ci abituiamo a fare affidamento su di essa, a usarla come "nido sicuro", perché in qualche modo "ci protegge". Inoltre, ci è stato insegnato che amare può essere pericoloso, perché rischiamo di mostrarci deboli e vulnerabili. La paura, in realtà, non solo indebolisce il sistema immunitario, ma distrugge anche il nostro basilare senso di fiducia e benessere.

Brenda Shoshanna prende in esame i principi sui quali essa si basa e li demolisce uno a uno. Fondendo insegnamenti orientali e occidentali, fornisce indicazioni psicologiche, spirituali e pratiche per attivare le nostre risorse interiori.

Grazie a "I 7 Principi della Serenità" impareremo ad ascoltare, riconoscere e scegliere pensieri più positivi, riguadagnando la gioia di vivere e la fiducia in noi stessi e negli altri attraverso l'antidoto della paura: l'amore. Scoprendo la sua natura e il suo potere e imparando a metterlo in pratica, riusciremo a dissipare rapidamente la paura: tutto ciò che è positivo e costruttivo nasce dall'amore.

Un viaggio fondamentale che dalla paura, dal turbamento e dalla malattia conduce verso l'amore, la forza e il benessere.



Brenda Shoshanna vive e lavora a Manhattan. È psicologa e terapeuta affermata, autrice di numerosi libri e vincitrice del Premio NABE per il “Miglior Libro dell’Anno” nella categoria salute. Insegna presso la Barnes and Nobles University e tiene corsi presso enti e associazioni. La sua esperienza venticinquennale la pone tra i conferenzieri più richiesti negli Stati Uniti e partecipa spesso a programmi radiofonici e televisivi.

Nessun commento:

Posta un commento